Fornitura di mangime nei grandi allevamenti – efficiente e igienica
La tendenza globale verso allevamenti suinicoli e avicoli di maggiori dimensioni prosegue senza sosta. Per questo motivo Big Dutchman ha introdotto il DR 6500: un sistema di trasporto a tubo ad alta capacità per mangime secco, sviluppato appositamente per i complessi più grandi. Con una capacità che raggiunge i 6500 kg/h, il sistema è perfetto per il trasporto di grandi quantità di cereali o mangime. Grazie al diametro maggiorato del tubo, il DR 6500 è la soluzione ideale anche per il trasporto di foraggio grezzo, come la paglia.
Uno o più silos principali di grandi dimensioni trasportano il mangime in modo rapido e affidabile ai silos più piccoli per uso quotidiano. Non è necessario che tutti i capannoni siano dotati di un silos grande per lo stoccaggio del mangime, e questo si traduce in un risparmio sui costi per gli allevatori suinicoli. Inoltre, il mangime fresco è disponibile in ogni momento.
Il DR 6500 offre anche vantaggi in termini di igiene: i camion di mangime non entrano più nei locali dell’allevamento, riducendo significativamente il rischio di trasmissione di malattie infettive al momento della consegna.
L’alimentazione multifase è di facile attuazione grazie all’abbinamento con EcoMatic. Poiché questo distributore di mangime si basa sul volume, è possibile riempire ogni silos dell’azienda con una miscela di mangime distinta, senza la necessità di miscelatori o unità di distribuzione aggiuntivi.